martedì 22 gennaio 2013

Seitan agli aromi


Come promesso ad una mia Cara Amica, posto questa ricetta dedicata a suo Fratello, come me vegetariano!

Seitan agli aromi



Per questa ricetta ho utilizzato del seitan naturale già tagliato a fette, per essere più veloce ed ottenere una migliore presentazione. Tuttavia di solito taglio a fettine il comune seitan, che si presenta come un "blocco" spugnoso, ottenendo piccole "bistecchine" morbide che i piccoli apprezzano di più. 
Passate le fette di seitan nella farina che preferite: in questo caso avevo in casa quella di farro bianca, ma mi piace anche la crosticina che si ottiene con la farina di mais fioretto o con la farina per polenta istantanea.
Versate un filo d'olio in un'ampia padella, disponete i ciuffetti di rosmarino e le foglie di salvia ben distanziate e adagiatevi sopra le fettine infarinate. Dopo pochi minuti a fuoco medio rigirate delicatamente le fettine e proseguite la cottura per altri 2-3 minuti o comunque fino a doratura. Servite con uno spicchio di limone da spremere all'ultimo momento! Io li ho accompagnati con broccoli lessati al dente e ripassati in padella con olio e shoyu.


2 commenti:

  1. Grazie Ale!! Le tue ricette hanno sempre un aspetto super goloso!!! ;o) Da provare assolutamente!! Baci!! (PS...visto che finalmente ce l'ho fatta a commentare?? :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara, soprattutto sono FACILI! Sei gentilissima! Ale

      Elimina