domenica 13 gennaio 2013

La torta bicolore


La torta bicolore




Con le stesse dosi dell' impasto per i muffin potete preparare una semplice torta bicolore...ed infilarne una fetta nella cartella dei vostri bimbi come sana e golosa merendina per la ricreazione.



E' sufficiente uno stampo a forma di ciambella e un cucchiaio di cacao magro in polvere. Ungete con l'olio di mais lo stampo e versateci dentro una metà abbondante d'impasto. Livellate per bene con il dorso di un cucchiaio o con una spatola in silicone. Nel mixer vi sarà rimasta una metà scarsa di impasto (così basta meno cacao per renderlo bello scuro): aggiungete una cucchiaiata abbondante di cacao e un goccio di latte d'avena. Mixate finché il colore diventa uniforme. Versate lentamente nella tortiera proprio sopra all'impasto chiaro e livellate dolcemente. Infornate a 180° per 30-40 minuti. Uno stuzzicadenti infilato nella torta deve uscire perfettamente asciutto.


La torta bicolore si sposa meravigliosamente con il dessert di soia al cacao Provamel e una spolveratina di granella di nocciole!




Nessun commento:

Posta un commento