venerdì 1 marzo 2013

Coniglietti di pane

Alcuni giorni fa Angela di millefoglie cake design ha condiviso con me attraverso Facebook una graziosissima immagine di La Piccola Bottega Delle Idee che illustrava come realizzare dei piccoli coniglietti di pane.

Ci ho provato anch'io con il mio solito impasto per pane e pizza (Impasto-per-pane-e-pizza). Ho prelevato delle sferette un po' più grandi di una noce, ho dato loro una forma leggermente ovale, ho usato le forbici per modellare orecchie e coda ed infine ho realizzato i buchini per gli occhi con uno stuzzicadenti. Ho infornato in forno già caldo (180° circa) per 8 minuti, ma è meglio controllare tutta la cottura per non bruciacchiare orecchiette e codine!!! 




Certo, i miei sono meno belli e Gabriele li ha scambiati per maialini, ma Serena ha detto "Mettiamoli nelle loro tane!" e sono spariti!


Nessun commento:

Posta un commento