venerdì 9 agosto 2013

Mousse tofu e fragole


Mousse tofu e fragole 



L'orto sinergico, curato con tanto amore dal Nonno Renzo, ci regala fragole da Maggio a Novembre e anche oggi ho raccolto 300g di questi dolci frutti.
Ho pensato di utilizzarle per un classico dessert vegano, percio' ho bollito in acqua salata per 5 minuti 250g di tofu, li ho sbriciolati con la forchetta e li ho lasciati raffreddare mentre pulivo le fragole.
Ho frullato tofu e fragole con 3 cucchiai di miele: la ricetta prevede l'utilizzo del malto, ma ho ricevuto in regalo dai nostri cari e gentilissimi Parenti di Costigliole d'Asti un prezioso vaso di miele d'Acacia prodotto nella loro Azienda Agricola ArteMiele. (Visitate il sito http://www.fattoriaartemiele.it/  !!!).
Lasciate la mousse in frigo per almeno un'ora e servitela freddissima guarnendo con foglie e fiori di menta o fragole intere.



Nessun commento:

Posta un commento